francesco-gradozziSono avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Nel 2002 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nello stesso anno ho conseguito il titolo di “Master in Diritto Europeo e Comparato” presso l’Università degli Studi di Macerata, dove ho collaborato in seno alla Cattedra di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione.

Mi occupo di diritto industriale e della proprietà intellettuale (sono autore di diverse pubblicazioni in materia), con particolare riferimento al diritto di marchi e modelli, al diritto d’autore e al licensing, nonché di contrattualistica internazionale, di diritto societario e di diritto delle nuove tecnologie.

Assisto e rappresento imprenditori, soprattutto del comparto software ed entertainment, così come autori e titolari di diritti di proprietà intellettuale in genere, sia nella fase della negoziazione, predisposizione e stipula dei contratti che in quella pre-contenziosa e contenziosa.

Dal 2004 faccio parte dello Studio Legale Fraticelli Gradozzi Nardi (www.fgnlex.eu), sono membro dell’AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale) e Rappresentante Professionale presso l’EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale).

Opero principalmente nei distretti del Tribunale di Ancona (sede della Sezione Specializzata in Materia di Impresa per la Regione Marche) e del Tribunale di Macerata, con un network di corrispondenti in tutta Italia e in gran parte dell'Europa.

Accedi al mio Curriculum LinkedIn